kanon ed elfen lied

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2009, 13:41
Avatar

Rifiuto Solido Urbano
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


C'è una curiosa analogia fra Kanon (ho finito da poco di vedere 2006... stupendo) e l'anime Elfen Lied, che però è di ben diverso genere (lo sconsiglio a chi è impressionabile, perchè violentissimo).

Anche lì ci sono due parenti, due ragazzi di nome Kouta e Yuka, cugino e cugina, che sono rimasti separati per anni e poi si sono incontrati di nuovo, in questo caso dopo 8 anni. Inoltre Kouta al suo ritorno vive con la cugina, la quale da piccola era innamorata di lui, e non ricorda alcuni pezzi del suo passato che poi salteranno fuori. A me una semplice coincidenza sembra piuttosto difficile...
Come sappiamo Kanon deriva da una visual novel del 1999, mentre Elfen Lied da un manga del 2002. Mi sa proprio che l'autore ha preso in qualche modo spunto da Kanon...

Edited by ART - 22/12/2009, 14:05
 
Top
AxyYoshino;;
view post Posted on 29/12/2009, 15:40




li ho visti entrambi e non avevo pensato a quest'analogia,però effettivamente hai ragione °__°" probabilmente l'autore avrà perlomeno visto la visual novel...
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 04:09
Avatar

Rifiuto Solido Urbano
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Mi ricorda un po' la mia realtà: anch'io ho una cugina a cui sono molto affezionato che abita in un'altra città, solo che non è innamorata di me e io non ho avuto shock passati che mi hanno fatto perdere un pezzo di memoria XD
 
Top
2 replies since 22/12/2009, 13:41   79 views
  Share